Noxero protezione naturale. Chi soffre di occhio secco deve fare i conti con una serie di fastidi nella propria vita di tutti i giorni: palpebre gonfie, occhi che pizzicano, bruciano o si arrossano e, non ultima, la sensazione di avere sabbia negli occhi. Molto spesso, a questo si aggiunge anche la fotosensibilità. Paradossalmente, anche l’eccessiva lacrimazione può essere un sintomo di questa sindrome. NOXERO è una soluzione fisiologicamente simile all’umor vitreo: offre un’eccellente protezione alle strutture sensibili dell’occhio, mantenendone l’equilibrio fisiologico.

Noxero offre un’eccellente protezione alle strutture sensibili dell’occhio. La sindrome dell’occhio secco (DES), altrimenti conosciuta come keratoconjuncti­vitis sicca (KCS) o keratitis sicca, è una patologia multifactorial disease che riguarda la lacrimazione e la superficie dell’occhio. Quando l’occhio è sano, il dotto lacrimale produce un film lacrimale che ricopre e protegge la cornea e l’iride. In caso di occhi secchi, la produzione del film lacrimale è inadeguata poiché non viene prodotto abbastanza liquido (deficit quantitativo) o poiché la sua composizione è mutata (deficit qualitativo).

Occhio secco

Le cause sono molteplici: cambiamenti ormonali (ad esempio deficienza testosteronica dovuta all’età, menopausa, gravidanza); terapie farmacologiche (come beta bloccanti, antidepressivi, antistaminici, anticoncezionali, sonniferi, antiandrogeni); influenze esterne (bassa umidità nell’aria in ambienti climatizzati, fumo di sigaretta, ambienti polverosi o ventosi, lavoro continuativo ad uno schermo); patologie (per esempio infiammazione della palpebra, diabete, disturbi della tiroide, artrite reumatoide, malattie autoimmuni, allergie, chirurgia oftalmica, deficienza di vitamina A); lenti a contatto non idonee o parametri non idonei.
NOXERO ripristina il film lacrimale e attenua i sintomi.
Inoltre NOXERO, in entrambe i formati, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, per una migliore aderenza alla terapia.

Il film lacrimale nel post-operatorio

Dopo un intervento chirurgico agli occhi, come ad esempio l’intervento di cataratta, spesso si ha ha la perdita di stabilità del film lacrimale, causando secchezza della superficie oculare. NOXERO offre protezione durante il periodo post-operatorio, grazie a una composizione chimica simile all’umore acqueo e vitreo. NOXERO, applicato sulla superficie dell’occhio, idrata e lubrifica il delicato tessuto oculare, alleviando la sensazione fastidiosa di corpo estraneo nell’occhio, di bruciore o prurito. NOXERO è una soluzione salina sterile, isotonica, a pH fisiologico, priva di conservanti e composta da sostanze naturalmente presenti nel film lacrimale.

Nulla di quanto contenuto in questa pagina, può essere interpretato come una forma di consiglio medico, né è inteso a sostituire le raccomandazioni di un medico specialista.
Occhio secco
Occhio secco
Post-operatorio
Post-operatorio
Ambienti polverosi
Ambienti polverosi
Allergie o infiammazioni
Allergie o infiammazioni
Lenti a contatto
Lenti a contatto
Discomfort oculare
Discomfort oculare

NOXERO

Protezione naturale. Senza conservanti, non contiene ingredienti farmaceutici attivi. È un dispositivo medico.

Lavaggio dell’occhio

NOXERO, un rimedio efficace per ridurre la sensazione fastidiosa di corpo estraneo, prurito e bruciore.

Discomfort

NOXERO può alleviare la sensazione di discomfort oculare legato all’uso dei device digitali.
Può essere utilizzato anche dai bambini,

RETIXO

Aiuta a prevenire le malattie della retina, come la degenerazione maculare
e la sindrome dell’occhio secco.