Inserisci Noxero nella routine quotidiana. Provare dolore agli occhi è un sintomo abbastanza comune, soprattutto durante la stagione invernale in cui è più frequente essere colpiti dalle malattie da raffreddamento o sinusiti. Tuttavia, se il dolore persiste può essere associato a cause più importanti ed è bene non ignorarlo e rivolgersi al medico oculista. Se al dolore si accompagna una sensazione di irritazione e bruciore ci si potrebbe trovare di fronte alla cosiddetta “sindrome dell’occhio secco”, in cui si ha un’alterazione del film lacrimale, o in presenza di blefarite, in cui si ha un’infiammazione delle palpebre.

Noxero ripristina in comfort oculare, con una rapida sensazione di benessere e sollievo. La sindrome dell’occhio secco ha un quadro clinico complesso ed è una sindrome multifattoriale che spesso si manifesta in seguito all’uso di lenti a contatto o dopo diverse ore spese davanti agli schermi, ma che può essere trattata in base alla sintomatologia.

Per salvaguardare la salute dei nostri occhi, tutte le società scientifiche di oftalmologia, nazionali ed internazionali, raccomandano di effettuare periodicamente delle visite oculistiche approfondite, soprattutto in presenza di sintomi da discomfort oculare, un fenomeno sempre più frequente in un’epoca in cui l’uso dei device digitali (smartphone, computer e tablet) è pratica comune e quotidiana.

Lenti a contatto

Le lenti a contatto sono solitamente poggiate sul film lacrimale che ricopre la cornea e l’iride. Se le lenti non sono idonee alla correzione del difetto visivo o alla curvatura propria dell’occhio del portatore o presentano bordi troppo affilati per via di un difetto di manifattura, il film lacrimale può rompersi e la lente a contatto può irritare la superficie dell’occhio. A causa di fattori esterni come il vento o il calore, le lenti a contatto perdono la loro idratazione iniziale. Per mantenere la propria forma, iniziano ad assorbire idratazione direttamente dal film lacrimale.
Dopo aver rimosso le lenti a contatto, è una pratica di buona igiene detergere gli occhi in maniera specifica prima di andare a dormire. Noxero è comunque utilizzabile anche con le lenti a contatto indossate, quando è necessario umettare l’occhio.

Senza conservanti, non contiene ingredienti farmaceutici attivi.

NOXERO è una soluzione fisiologicamente simile all’umor vitreo. Uno degli scopi principali di una soluzione per irrigazione intraoculare consiste nel mantenere l’integrità fisiologica e anatomica dei tessuti intraoculari. Evitate di utilizzare soluzioni che contengano conservanti, poiché questi potrebbero irritare gli occhi ulteriormente. Sia il formato monodose che polipose, contengono: sodio cloruro, potassio cloruro, calcio cloruro diidrato, magnesio cloruro esaidrato, sodio acetato triidrato, sodio citrato diidrato, acido cloridrico 2N, acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml.

Nulla di quanto contenuto in questa pagina, può essere interpretato come una forma di consiglio medico, né è inteso a sostituire le raccomandazioni di un medico specialista.
Occhio secco
Occhio secco
Post-operatorio
Post-operatorio
Ambienti polverosi
Ambienti polverosi
Allergie o infiammazioni
Allergie o infiammazioni
Lenti a contatto
Lenti a contatto
Discomfort oculare
Discomfort oculare

NOXERO

Protezione naturale. Senza conservanti, non contiene ingredienti farmaceutici attivi. È un dispositivo medico.

Lavaggio dell’occhio

NOXERO, un rimedio efficace per ridurre la sensazione fastidiosa di corpo estraneo, prurito e bruciore.

RETIXO

Aiuta a prevenire le malattie della retina, come la degenerazione maculare
e la sindrome dell’occhio secco.

Secchezza oculare

NOXERO è una soluzione fisiologicamente simile all’umor vitreo: offre un’eccellente protezione alle strutture sensibili dell’occhio.